IT | EN | DE

Troy, la nostra idea di Chardonnay

Troy nella lingua dei nostri avi significa "sentiero". Un nome che abbiamo scelto perchè rappresenta il lungo percorso compiuto dalla nostra cantina attraverso anni di ricerca e sperimentazione.

Questa strada ci ha portato a proporre un'interpretazione personale di un vitigno nobile come lo Chardonnay: l'uva con cui si producono alcuni tra i più grandi vini bianchi del mondo. Una varietà solo apparentemente facile da coltivare che noi abbiamo portato ad ambientarsi sulle pendici delle nostre montagne.

Qui, in località Sella, tra 500 e 550 metri di altezza si trovano le vigne di Chardonnay che hanno trovato un equilibrio perfetto, producendo naturalmente solo pochi grappoli. Vigneti coltivati su pendii impervi, esposti a sud-est, che godono di giornate soleggiate e forti escursioni termiche notturne.

Le uve di questo vino sono state raccolte a mano, selezionando i grappoli acino per acino. Ne è nato così Troy. Un vino che esprime in maniera inequivocabile l’impronta delle nostre montagne. Troy: la nostra idea di Chardonnay.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA